Totò Schillaci morto di tumore, l'intervista a Pechino Express: «Mia moglie mi ha convinto a farlo per riprendermi la mia vita» VIDEO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Totò Schillaci è morto il 18 settembe a 59 anni. Era malato di tumore. Nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate. Nel 2022 l'ex calciatore aveva partecipato a Pechino Express con la moglie Barbara Lombardo. Ecco una delle interviste di coppia, nella quale Totò ha raccontato il rapporto con la malattia e la voglia di reagire. Totò Schillaci morto, l'addio di Giorgia Soleri: «A Pechino Express ricordi meravigliosi» Pechino Express, Martina Colombari e Achille Costacurta: «Nel cuore caos, clacson e povertà» “Quando sono stato contattato dalla redazione, all’inizio avevo dei dubbi se partecipare o meno a questo reality – confessa l’ex calciatore – Anche perché venivo da una situazione un po’ così, in cui non sono stato bene fisicamente. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 1° novembre 1987 quando il Messina di Franco Scoglio superò la Triestina per 2-1, con il gol del 2-0 realizzato dal bomber che nell'estate del 1990 sarebbe entrato nel cuore dell'Italia intera, in un affetto che si rinfocola oggi che Totò ci ha lasciati, a 60 anni ancora da compiere. (Citysport.news)

Una stretta di mano tra Giampiero Boniperti e Salvatore Massimino aveva certificato il trasferimento dal Messina per 6 miliardi di lire. Aveva 59 anni e da qualche anno era in cura per un tumore che purtroppo non gli ha dato scampo. (La Stampa)

La scomparsa di Salvatore Schillaci è stata così commentata dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. (Inter-News)

Totò Schillaci, il ricordo di Baggio: 'Ciao mio caro amico' FOTO

Era ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. Non ce l’ha fatta Salvatore Schillaci, per tutti Totò. (OGGI)

L’Inter ha ricordato l’ex calciatore Totò Schillaci, impegnato anche in maglia nerazzurra nelle stagioni 1992-1993 e 1993-1994. (Inter-News)

Fratelli d’Italia per sempre", ha scritto sui social l'ex attaccante, che con il palermitano ha condiviso anche gli anni alla Juventus creando ricordi indimenticabili. Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. (ilBianconero)