Nubifragio su Rimini, le immagini della spiaggia allagata: è iniziata la nuova fase di maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

L’estate meteorologica è già finita il 31 agosto, ma generalmente, nelle estati calde del nuovo millennio, settembre è sempre stato un mese caratterizzato da lunghe fasi di stabilità, con temperature molto miti od ondate di caldo tardive. Quest’anno invece l’autunno si è fatto sentire già dallo scorso weekend, con un sensibile calo termico che ha portato il termometro sotto le medie stagionali. Oggi (martedì 17 settembre) è iniziata una nuova fase di maltempo molto significativa per persistenza delle piogge. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato la presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo in un punto stampa, dopo aver già incontrato sindaci dei capoluoghi. "L'evento meteo non è paragonabile a quello del 2023", ha precisato. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia A Rimini sono stati riaperti diversi dei sottopassi che questa mattina erano stati chiusi per allagamento. (Virgilio)

L’anticiclone proverà a rimontare verso l’Italia, anche se non in modo così deciso ma sufficiente per portare un drastico cambiamento rispetto a questi giorni. (Meteo Giornale)

Peggiorano le condizioni meteo in Emilia-Romagna e l’allerta di Regione e Protezione civile da arancione diventa rossa, dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani fino alla mezzanotte del 20 settembre. (Gazzetta di Parma)

Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. (Agenparl)

Lo ha annunciato la vice presidente della Regione Irene Priolo, invitando anche chi può a lavorare in smart working. I sindaci delle zone coinvolte dovranno adottare le apposite ordinanze. (Ravenna e Dintorni)