Nubifragio su Rimini, le immagini della spiaggia allagata: è iniziata la nuova fase di maltempo

L’estate meteorologica è già finita il 31 agosto, ma generalmente, nelle estati calde del nuovo millennio, settembre è sempre stato un mese caratterizzato da lunghe fasi di stabilità, con temperature molto miti od ondate di caldo tardive. Quest’anno invece l’autunno si è fatto sentire già dallo scorso weekend, con un sensibile calo termico che ha portato il termometro sotto le medie stagionali. Oggi (martedì 17 settembre) è iniziata una nuova fase di maltempo molto significativa per persistenza delle piogge. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le piogge continue, diffuse sul territorio, spiega il bollettino, non è previsto si attenuino fino a domani pomeriggio e c'è il rischio che possano provocare frane, straripamenti, ruscellamenti. La Romagna rivive l’incubo alluvione. (Gazzetta di Parma)

L’Agenzia di Stampa Parlamentare Agenparl è una delle voci storiche ed autorevoli dell’informazione italiana parlamentare ed è una delle principali news company italiane. Nel 1950 Francesco Lisi fondò la più antica Agenzia giornalistica parlamentare italiana, con il nome di S.P. (Agenparl)

Allerta gialla invece per 11 regioni. l’intero territorio delle regioni Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, su gran parte dell’Emilia-Romagna e su settori di Toscana, Lazio e Campania. (upday IT)

Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, "non arriverà nessuna bolla di calore sull'Italia. Ecco quali". (Fanpage.it)

A partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 18 settembre, sono previste infatti "precipitazioni diffuse, più consistenti sul settore centro-orientale della regione, che permarranno anche nella giornata di domani con una attenuazione a partire dal pomeriggio". (Tiscali Notizie)