Biden tiene la Nato fuori dal conflitto. Allarme degli 007 di Seul: "Nordcoreani in Ucraina"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Joe Biden , Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Keir Starmer hanno affermato ieri la loro "determinazione" nel sostenere l’Ucraina nella sua guerra contro l’aggressore russo, affinché ottenga una "pace giusta e duratura". È quanto si legge nella dichiarazione comune diffusa dopo il vertice a quattro di Berlino. I leader americano, francese, tedesco e britannico si impegnano a "continuare a sostenere l’Ucraina nei suoi sforzi per garantire una pace giusta e duratura, fondata sul diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite, nonché sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È… (L'HuffPost)

«Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare a dare il nostro sostegno fino a quando l’Ucraina n on otterrà una pace giusta» ha dichiarato il presidente degli Stati uniti dal pulpito allestito nel Palazzo di Bellevue, la residenza ufficiale del presidente tedesco (il manifesto)

BERLINO — «Noi tedeschi non siamo famosi per il senso dell’umorismo, né per la spontaneità, né per la gioia di vivere». (la Repubblica)

Biden, Starmer, Macron e Scholz in cancelleria a Berlino per una riunione a quattro

Nessuno dei quattro presenti al vertice di Berlino – il presidente Usa Joe Biden, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il presidente francese Emmanuel Macron e il premier britannico Keir Starmer – ha mai pronunciato il suo nome, eppure la sua presenza ha aleggiato sulla capitale tedesca per tutto il tempo, assieme a un grande p… (L'HuffPost)

Scholz a Biden: “Grazie a te Putin ha fallito”. I primi 1.500 già a Vladivostok”. (la Repubblica)

Nell'ambito del mini-vertice si affronteranno la situazione in Medioriente e la guerra in Ucraina. (Tiscali Notizie)