Una Paralimpiade sempre più azzurra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Città di Torino SPORT

Di Mauro Costanzo Continuano a piovere medaglie. La sesta giornata di questi giochi sempre più azzurri inizia rispettando le attese di una punta di diamante dell’atletica paralimpica italiana: Assunta Legnante, confermando il risultato di Tokyo, va a prendersi un meritatissimo argento nel Lancio del disco F11, con la misura di 38.01. Oro e bronzo alla cinesi Lingyin Zhang (39.08) e Enhui Xue (37.67). (Città di Torino)

Su altre fonti

La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)

ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi. (Diretta)

Tre anni fa furono due ori, due argenti e un bronzo, stavolta due ori, un argento e due bronzi: solo sui 100 dorso ha preso un metallo meno prezioso, ma sono davvero dettagli per una campionessa destinata a segnare un’epoca. (Quotidiano Sportivo)

Ancora una medaglia per l'Italia e ancora una anche per Carlotta Gilli che dopo il successo nei 100 farfalla S13, trionfa anche nei 200 metri misti SM13, aggiungendo al medagliere azzurro il nono oro. (Fcinternews.it)

La ventitreenne ipovedente di Moncalieri completa l'oro con un sonante squillo di tromba nei 200 misti. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)

(cultura – 3 settembre 2024) Riprendono gli incontri a POPUP, libreria indipendente e spazio culturale e sociale in piazza Birago, a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)