Giorgia Meloni, la premier annuncia la candidatura e partono i veleni

Fausto Carioti 28 aprile 2024 Salvo ripensamenti in cui nessuno crede, oggi, a mezzogiorno, Giorgia Meloni annuncerà dal palco di Pescara la sua candidatura alle Europee. Una sfida che ha già aumentato il livello di aggressività dei suoi avversari. In palio c’è infatti l’ultima istituzione in cui il Pd ha una posizione di vantaggio su Fratelli d’Italia: se dopo il 9 giugno il partito della premier entrerà nella maggioranza che detta la linea nel parlamento Ue, questo privilegio dei progressisti diventerà un ricordo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

PESCARA — Alla riffa di Fratelli d’Italia, alla fine, ha vinto lei: «Salvini ha fatto il ponte» era la frase che valeva di più, nella fanta-convention del partito mutuato dal fanta-Sanremo, un gioco segreto fra dirigenti e parlamentari chiamati a pronunciare sul palco alcune parole-chiave, con tanto di punteggio per ciascuna di esse. (la Repubblica)

L’annuncio, atteso ma ormai diventato un ‘segreto di Pulcinella’, arriva in chiusura di un intervento di ben 73 minuti, in cui la leader di FdI puntella tutte le battaglie portate avanti in questi 18 mesi al governo del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Europee, Vietri: "Meloni in campo è una buona notizia per l’Italia" "C'è la volontà di riportare il Paese al primo posto anche nell’agenda politica europea" (Ottopagine)

C’è il plebiscito annunciato, su di sé e sul suo governo, che, in fondo, sono la stessa cosa essendo il governo un one woman… (La Stampa)

Lo dice Giorgia Meloni dopo quasi un'ora di comizio, tra una battuta e l'altra pure sulle sue condizioni, «sull'ottovolante» per gli otoliti. (ilmessaggero.it)

Così Giorgia Meloni, da Pescara, ha annunciato ieri la sua annunciatissima candidatura alle Europee come capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni. «Vogliamo fare in Europa esattamente quello che abbiamo fatto in Italia il 25 settembre del 2022: creare una maggioranza che metta insieme le forze di centrodestra e mandare finalmente all’opposizione la sinistra anche in Europa». (Corriere della Sera)