I 30 anni di “Friends”, gli amici indipendenti ma inquieti che hanno riscritto la storia della tv

I 30 anni di “Friends”, gli amici indipendenti ma inquieti che hanno riscritto la storia della tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Erano i ragazzi di Happy Days di fine millennio. Indipendenti ma inquieti. I Friends – gli amici – che tutti noi vorremmo avere, perfino adesso, dopo trent’anni. Il 22 settembre del 1994 debuttava sulla rete americana Nbc Friends: la sitcom creata da Marta Kauffman e David Crane (che da noi sarebbe arrivata solo nel giugno 1997, grazie a Rai3), che vedeva sei trentenni di Manhattan alle prese con… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E però sarebbe sempre buona regola non tornare mai dove si è stati felici, figuriamoci per la serie punto di svolta nel concetto stesso di sitcom e diventata col tempo, a… (la Repubblica)

Fin dalle prime trasmissioni, in America, le vicende di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe hanno incollato alla televisione milioni di persone Trent'anni fa, per l'esattezza il 22 settembre 1994, andava in onda negli Stati Uniti il primo episodio della sitcom più amata di sempre. (Io Donna)

Per celebrare i 30 anni della serie tv, debutterà su Max il game show Fast Friends, una sfida in quattro episodi grazie alla quale i fan rivivranno le iconiche scene della sitcom. Girato all’interno di The Friends Experience: The One in New York City, un’attrazione unica con 18 stanze piene di nostalgia, il game show permetterà ai concorrenti di esplorare gli indimenticabili set della serie, dall’appartamento di Rachel e Monica, al monolocale di Joey e Chandler, fino al café Central Perk. (Sky Tg24 )

30 anni di Friends , 10 guest star iconiche dalla sitcom più amata di sempre

Friends compie 30 anni e, in occasione dell'anniversario della serie, Max manderà in onda un quiz televisivo che vedrà impegnati i fan come concorrenti, intitolato Fast Friends. Pubblicazione: 24 settembre alle 11:30 (BadTaste)

L'iconico divano arancione a frange, l'insegna rossa e verde del Central Perk, luogo di ritrovo di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, l'appartamento a mattoni rossi dove vivono Jennifer Aniston e Courteney Cox. (Elle)

Il finale incollò alla tv oltre 52 milioni di spettatori, mentre migliaia di persone si radunarono a Times Square per una visione collettiva su maxischermo. Il compianto attore vittima di un'overdose di ketamina, prescritta illegalmente, ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre. (Vanity Fair Italia)