Roma: al liceo Visconti lista delle ragazze "trofeo" affissa in classe

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StatoQuotidiano.it INTERNO

Una lista delle ragazze conquistate è stata affissa alla porta di una classe scolastica, rendendo pubblici i nomi delle studentesse come se fossero trofei. Questo episodio è avvenuto lunedì 3 giugno al liceo Visconti di Roma. La prima denuncia è partita dal collettivo studentesco “Visconti in Rosa”, composto dalle studentesse dell’istituto. Gli autori di questo gesto sono alcuni ragazzi della scuola, gli stessi che hanno inserito i loro nomi accanto a quelli delle ragazze con cui avevano avuto relazioni private durante l’anno. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Cosa ne pensa, da genitore? ROMA — «Il fatto, così come è stato riferito, costituisce un reato. E penso che qualcuno potrebbe presentare una querela». Massimiliano Strampelli è papà di uno studente del Visconti, ma anche avvocato. (Repubblica Roma)

Al liceo Visconti di Roma, uno dei più prestigiosi della capitale, alcuni ragazzi raccoglievano in un elenco — ben visibile su una parete della classe — i nomi delle compagne che erano riusciti a “conquistare”. (la Repubblica)

Foto di archivio. Video suggerito (Fanpage.it)

I responsabili, sei o sette studenti dell’ultimo anno, sono stati individuati e rischiano provvedimenti disciplinari. L’elenco, con nomi e cognomi, è stato trovato a inizio settimana. (Il Fatto Quotidiano)