Bellinazzo: “Oaktree polizza su futuro Inter, proroga a Zhang poco probabile. E i rinnovi…”

"Lo scenario è paradossalmente abbastanza chiaro: Pimco è uscito di scena dopo aver trattato con Zhang per un finanziamento. Evidentemente, però, ci sono delle clausole all'interno del contratto tra Oaktree e Suning che vincolano l'Inter, altrimenti non si spiegherebbe questo braccio di ferro. Oggi la soluzione più plausibile è che l'Inter possa passare di mano. Zhang come Yonghong Li? Non arriverei a questo eccesso, visto che Suning resta una realtà importante, nonostante anni difficili a causa del Covid e di alcune scelte decise dal governo di Pechino (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Pensiamo Perugia libera da potenziali condizionamenti dei singoli che siederanno all’interno del prossimo Consiglio Comunale di Perugia. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Visto anche il comunicato dell’Inter, l'altra opzione che mi sentirei di aggiungere è la possibilità che l'intesa arrivi, ma Oaktree non ha interesse a concedere proroghe. (Fcinternews.it)

Per quanto riguarda il management ed i piani per squadra e mercato estivo infatti le cose non dovrebbero camb (TUTTO mercato WEB)

Fabio Barera Redattore 18 maggio 2024 (modifica il 18 maggio 2024 | 17:34) Nella giornata odierna, come noto, il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha rilasciato alcune dichiarazioni, poi riportate in un comunicato emesso dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale, in cui ha fondamentalmente attaccato il fondo Oaktree. (Pianeta Milan)

L’Inter è al sicuro, i problemi riguardano solo il suo presidente. Steven Zhang è spalle al muro, Fabio Ravezzani non condivide una cosa e lo spiega su X. (Inter-News)

Su quest’ultimo fronte era in pratica stata definita l’entità del rifinanziamento (430 milioni) ma alla fine la procedura si sarebbe fermata in quanto il contratto firmato tre anni fa con Oaktree non contemplava soltanto la restituzione del prestito (385 milioni) ma anche una partecipazione all’equity in seguito alla cessione dell’Inter: eventualità che tuttavia non si è verificata in quanto Zhang non ha ceduto l’Inter. (fcinter1908)