Turetta, la lettera ai genitori scritta dal carcere in Germania: “Non riuscivo a suicidarmi, ora ho paura a tornare in Italia”

«Adesso sono nel carcere di Halle. Mi sono fatto arrestare l'altra sera a lato di un'autostrada in Germania. Non riuscivo più a suicidarmi, e dopo giorni ho deciso di costituirmi. Mi hanno prima portato in una sala interrogatori, mi hanno fatto spogliare e raccolto tutti i miei vestiti dentro appositi sacchetti di plastica». Comincia così la lettera, pubblicata sul Corriere della Sera, che Filipp… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riportare le parole di Turetta è il Corriere della Sera, che le ha rese pubbliche in tutta la loro crudezza. É racchiuso negli atti processuali il delirio di Filippo Turetta dopo l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. (il Giornale)

Il processo per il delitto di Giulia Cecchettin, commesso da Turetta l'11novembre dello scorso anno fra Vigonovo e Fossò, nel Veneziano, uno dei delitti più efferati della cronaca recente, si risolverà in poche udienze. (Corriere della Sera)

Sarà un processo lampo quello per Filippo Turetta, lo studente 22enne reo confesso dell'omicidio a novembre nel Veneziano dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin: la difesa sceglie il rito immediato, per evitare spettacolarizzazioni mediatiche. (La Stampa)

La lettera di Filippo Turetta dalla Germania: «Non sono cattivo, ma non merito perdono. Così ho provato a suicidarmi, ma non ce l'ho fatta»

Merito l'odio e il carcere a vita per l'omicidio di Giulia". E' uno dei passaggi di una lettera che Filippo Turetta, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia... (Virgilio)

Non so se ho ancora il coraggio di guardarvi in faccia”. La lettera è agli atti del processo ed è stata pubblicata oggi dal sito del Corriere della Sera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mi hanno prima portato in una sala interrogatori, mi hanno fatto spogliare e raccolto tutti i miei vestiti dentro appositi sacchetti di plastica. Non riuscivo più a suicidarmi, e dopo giorni ho deciso di costituirmi. (Corriere della Sera)