Che cos'è l'ala flessibile della McLaren e perché fa discutere? Le parole di Leclerc e cosa dice la FIA

Che cos'è l'ala flessibile della McLaren e perché fa discutere? Le parole di Leclerc e cosa dice la FIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sta facendo discutere (e non poco) l'ala posteriore '' utilizzata dalla McLaren in occasione del Gran Premio dell'Azerbiaigian di domenica scorsa, vinto da Oscar Piastri davanti a Charles Leclerc . Si tratta di una soluzione tecnica - che come spesso accade nella Formula 1 è stata introdotta approdittando di una '' del regolamento - grazie alla quale l'ala, flettendosi in linea retta, riduce l'angolo di inclinazione una volta investita dal vento e consente al flusso d'aria di passare tra quel punto e la parte principale dell'ala creando una sorta di mini-DRS. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Non ha perso la calma e il controllo l’ingegner Andrea Stella dopo aver letto le accuse all’ala posteriore della McLaren dopo la vittoria di Baku: “Fra le righe ho visto che molti hanno riportato frasi di Chris Horner, lo stile e la dialettica è la sua, solo che qualcuno l’ha spacciata per propria, un peccato specialmente quando capiranno e vedranno che le prestazioni non dipendono solo da quell’ala ma da un insieme di fattori”. (Automoto.it)

F1, ala posteriore della McLaren ritenuta irregolare dalla FIA

Secondo quanto scritto dal collega Michael Schmidt, la Federazione Internazionale dell’Automobile non si sarebbe solo limitata al monitoraggio, ma avrebbe agito di fatto su un tema particolare delicato, ovvero quello delle ali flessibili della McLaren (OA Sport)