Leclerc esalta la Ferrari dopo la pole di Baku: "Mi sento bene e a mio agio con la macchina"

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli 9 Charles Leclerc è chiaramente soddisfatto per la sua quarta pole position consecutiva conquistata a Baku. Il pilota della Ferrari ha promesso una gara di grande livello dopo le qualifiche a dir poco soddisfacenti specie grazie a una macchina che continua a dargli grande fiducia: "È una pista in cui mi sento a mio agio, già dalla FP1 stavo bene, anche dopo l'errore ero sicuro che quello non mi avrebbe fatto perdere confidenza – ha detto il monegasco -. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno stile di guida, unico nel suo genere, che ha permesso a Leclerc, già re di Monaco a maggio, di prendersi la pole anche sul cittadino di Baku. Questione di millesimi, insomma. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Rossa punta a confermare il suo ruolo di terzo incomodo nel testa a testa per il titolo iridato tra Max Verstappen (Red Bull Racing, 303 punti) e Lando Norris (McLaren, 241). Il Mondiale di F1 fa tappa in Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku (13-15 settembre), dopo la vittoria a Monza di Charles Leclerc con la Ferrari (Corriere della Sera)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Vasseur: “Mondiale? Pensiamo gara per gara ma domani è un’opportunità”

Secondo all'inizio dietro il poleman Charles Leclerc, scattato bene in partenza, Piastri dopo il pit-stop non ha perso tempo ed ha effettuato un sorpasso strepitoso ai danni della Ferrari del monegasco. (ilmattino.it)

Nessun problema dunque per l'inglese della McLaren che torna a girare con gomma rossa. Dopo il primo giro cronometrato è Verstappen il più veloce al momento con un tempo di 1:45.209. Alle sue spalle c'è Sainz, poi Perez e 4° Leclerc. (Corriere della Sera)

Il Sabato della Ferrari si è concluso con la quarta pole position in quattro anni da parte di Charles Leclerc, ma c’è anche Carlos Sainz che ha fatto segnare il terzo tempo più veloce nel Q3. (Formu1a.uno)