COMMISSIONE EUROPEA * META: «SANZIONE DI 797,72 MILIONI, PER PRATICHE ABUSIVE A VANTAGGIO DI FACEBOOK MARKETPLACE»
Venerdì 15 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Meta: sanzione di 797,72 milioni di € per pratiche abusive a vantaggio di Facebook Marketplace. La Commissione europea ha sanzionato Meta con una multa di 797,72 milioni di € per aver violato le norme antitrust dell’UE collegando il suo servizio di annunci classificati online, Facebook Marketplace, con il suo social network personale, Facebook, e imponendo condizioni di transazione non eque ad altri fornitori di servizi di annunci online. (agenzia giornalistica opinione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le autorità europee ritengono che Meta sia colpevole di aver imposto condizioni commerciali sleali ai fornitori di annunci pubblicitari online, favorendo le attività del suo Marketplace su Facebook rispetto a quelle di terzi operatori. (La Gazzetta dello Sport)
Milano, 14 nov. - Maxi multa dall'Antitrust europeo a Meta, proprietaria di Facebook e Instagram. La Commissione Ue ha comminato una sanzione da 797,72 milioni di euro per violazione delle normative sulla concorrenza. (Il Sole 24 ORE)
La Commissione Europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace al social network Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online". (Sky Tg24 )
La Commissione Europea ha inflitto a Meta una multa di 797,72 milioni di euro per aver abusato della sua posizione dominante nel mercato dei social network e della pubblicità online. (Forbes Italia)
Abuso della posizione dominante: è quanto imputato dalla Commissione Ue, che ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per violazione norme antitrust. (lentepubblica.it)
Ansa (Avvenire)