Sette italiani su dieci faranno un viaggio durante le vacanze di Natale 2024

Sette italiani su dieci faranno un viaggio durante le vacanze di Natale 2024, secondo Jetcost Spenderanno in media 807 euro a persona Le mete nazionali, i viaggi in famiglia e i soggiorni in hotel sono le opzioni preferite dalla maggior parte Anche quest’anno ci stiamo avvicinando alle vacanze di Natale, un momento in cui milioni di italiani colgono l’occasione per viaggiare, infatti secondo un recente studio del potente motore di ricerca di voli e hotel www. (Il Corriere Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto emerge dai dati, rielaborati per Adnkronos/Labitalia, dell’Osservatorio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, che si basa su 900 punti vendita, comprendendo anche il polo distributivo Blunet. Va forte anche la vacanza invernale in crociera, come nel Mediterraneo(in netta affermazione) e l’Oriente lontano, con la Thailandia. (Adnkronos)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie torna a crescere l’interesse degli italiani per i viaggi: la maggior parte di loro prevede di partire in occasione delle vacanze invernali, con un aumento significativo dei soggiorni all’estero rispetto agli anni precedenti. (Italia Oggi)

Un volo verso l’America Latina o il Sudest asiatico? E se invece sotto l’albero, come gradito regalo, ci fosse un’avventura nell’Africa Subsahariana? E come rinunciare, nondimeno, a un Capodanno in una capitale dell’Est Europa o nella cornice sempre affascinante delle grandi città europee e italiane? Le festività natalizie sono ormai alle porte e in tema di viaggi i desideri degli italiani sono alquanto diversificati, con una buona parte di vacanzieri che cercano esperienze uniche e autentiche, altri che dimostrano invece interesse per le destinazioni più calde ed esotiche ed altri ancora che prediligono invece le bellezze della Penisola fra arte, benessere ed enogastronomia. (Il Sole 24 ORE)

Osservatorio Bit: in vacanza per le feste, torna la voglia di viaggiare

Segnali di debolezza anche per quanto riguarda l’andamento delle prenotazioni: per circa 61% dei tour operator e agenzie di viaggio non ci sono segnali di aumento della domanda e solo uno su cinque segnala un andamento positivo, con un aumento medio delle prenotazioni del 23% . (Il Sole 24 ORE)

A poco più di un mese dal Natale , il mercato delle vacanze di fine anno appare in stallo . Anche le prenotazioni soffrono. (Italia a Tavola)

Sono queste le tendenze individuate dall’Osservatorio di Bit, la Borsa internazionale del turismo che si terrà in Fiera Milano-Rho dal 9 all’11 febbraio 2025, analizzando l’andamento del mercato calcolando una media sui dati dei principali operatori italiani. (il Giornale)