F1 | Ferrari a Monza con un fondo completamente nuovo, cruciale anche in ottica 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

La Ferrari ha portato a Monza un fondo completamente nuovo sulla SF-24 per eliminare definitivamente il bouncing. Ferrari si presenta a Monza con importantissime novità al fondo della SF-24. La nuova specifica cambia in tanti aspetti e non dovrebbe più andare a creare quei fastidiosi saltellamenti. Il nuovo fondo fa parte del pacchetto di aggiornamenti portato sul circuito brianzolo. Sulla monoposto di Maranello troviamo infatti anche una nuova ala posteriore a basso carico. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. (Automoto.it)

Nel sedicesimo round della F1 2024 Ferrari introduce un nuovo fondo, basato sulla versione che ha debuttato a Barcellona. La rossa è scesa in pista con il nuovo pacchetto che all’inizio, almeno per Leclerc non pareva funzionare a dovere. (FUNOANALISITECNICA)

A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)

L'unica volta che è stato multato alla guida per eccesso di velocità (pochi chilometri all'ora di troppo) si trovava in Italia, all'indomani della vittoria con la Ferrari sul circuito di Monza. "Gli agenti mi hanno chiesto una foto, il cappellino e poi per fortuna mi hanno lasciato andare", ha raccontato l'idolo dei tifosi del Cavallino. (La Gazzetta dello Sport)

Iniziato uno dei weekend più importanti dell’anno per la Ferrari. Si disputa infatti domenica il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza e ovviamente la casa di Maranello vuole esaltare i suoi tantissimi tifosi. (OA Sport)