Gp del Giappone di MotoGp, Bagnaia è il più veloce nelle libere: fa il miglior tempo nella prima sessione

– E’ un velocissimo Francesco Bagnaia, con il tempo di 1’45″209, che ha conquistato la prima sessione di libere a Motegi, in occasione del Gran Premio del Giappone di MotoGp. Tanta la pioggia caduta sul circuito e tanto spettacolo di emozioni e motori. Il secondo tempo è andato allo spagnolo Jorge Martin (+0″109), il terzo invece a Fabio Giannantonio (+0″380). L’altro spagnolo Marc Marquez ha tagliato il traguardo con il quarto tempo (+0″572). (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

La prima giornata della MotoGP in Giappone si è conclusa con tanta incertezza per i piloti: dopo una prima sessione in cui si è corso poco o niente per via della pioggia, domani le previsioni del tempo parlano di una giornata che andrà scena per lo più sul bagnato. (Moto.it)

Sulla giornata di oggi... Nonostante il terzo tempo nella sessione di oggi, Jorge Martin non sembra essere totalmente sereno. Lo spagnolo non si è trovato da subito bene con la sua moto e ora i pensieri vanno già alla gara di domenica e alla decisione delle gomme, considerando che, secondo le previsioni del meteo, domani pioverà tutto il giorno in GIappone (Moto.it)

4.31 Bandiera a scacchi! I piloti scesi in pista hanno fatto un giro lanciato, ora prove di partenza e poi ci si rivedrà nelle pre-qualifiche. 4.32 Bagnaia chiude in testa quindi questa sessione davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez (OA Sport)

Gp del Giappone di MotoGp, si rinnova il duello tra Martin e Bagnaia: la gara il 6 ottobre

Lo spagnolo è attualmente primo in Graduatoria con 21 punti di distacco dall’italiano (366 e 345). Da questa notte via alle libere. Il pilota italiano: “Dobbiamo fare un piccolo passo avanti in termine prestazionale rispetto alle ultime uscite. (Il Faro online)

Il pilota della KTM è il più brillante della seconda sessione di prove libere. (il Giornale)

Un anno dopo nulla sembra cambiato per il Gp del Giappone , con i due piloti della Ducati ancora impegnati in un testa a testa che promette di concludersi solo tra cinque tappe, a Valencia. Nel 2023 a Motegi fu doppietta per Jorge Martin, in lotta con Francesco Bagnaia per il titolo mondiale poi conquistato dall'italiano. (Eurosport IT)