Totti indagato per omessa dichiarazione dei redditi, il fascicolo verso l'archiviazione

Va verso l’archiviazione il fascicolo che vede indagato, per omessa dichiarazione dei redditi, Francesco Totti. L’ex capitano della Roma sarà ascoltato, dai pm di piazzale Clodio, tra il 9 e il 13 dicembre. Sono in corso, al momento, interlocuzioni tra i magistrati e i legali di Totti per decidere insieme la data dell’atto istruttorio. L’ex numero 10 avrebbe già saldato il debito con l’erario e per questo potrebbe arrivare una richiesta di archiviazione. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Un esborso che non avrebbe fermato le indagini della Guardia di Finanza avviate poco prima del saldo. Francesco Totti – (RomaForever,it) (RomaForever.it)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Roma, Francesco Totti, l’ex capitano ed icona della ad Roma, torna al centro dell’attenzione, ma questa volta non per imprese sportive. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per evasione fiscale a suo carico, contestando presunte irregolarità nella dichiarazione dei redditi. (7colli)

Fisco, Francesco Totti indagato a Roma per omessa dichiarazione

Ma fra la omissione e il saldo, nel mezzo c’è un’inchiesta dei finanzieri del Nucleo Pef della Guardia Finanza che hanno riscontrato le irregolarità e presentato il fascicolo al pubblico ministero Vincenzo Barba. (Calcio e Finanza)

Pare che il campione abbia omesso una dichiarazione dei redditi. “Dimenticanza” alla quale, in realtà, ha rimediato versando all’Agenzia delle entrate l’importo d0vuto: oltre 200mila euro. (OGGI)

La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Francesco Totti per il reato di omessa dichiarazione di una parte dei redditi. L’accusa, ha ricostruito il quotidiano La Verità, è legata ad alcune apparizioni pubblicitarie per le quali l’ex calciatore non avrebbe aperto un’apposita partita Iva, pur essendo per lui gli spot un’attività non occasionale. (Lettera43)