Ascolti tv mercoledì 18 dicembre: chi ha vinto tra Sarà Sanremo e Andrea Bocelli 30 The Celebration
Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 18 dicembre, ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, informazione, reality e serie televisive di successo. Su Rai 1 è andato in onda in Sarà Sanremo, ultimo appuntamento per la selezione Nuove Proposte 2025. Nel corso della puntata Carlo Conti insieme ad Alessandro Cattelan ha svelato i titoli dei brani dei big in gara a Sanremo. Su Canale 5 spazio ad Andrea Bocelli 30 The Celebration seconda e ultima serata per celebrare la lunga carriera del tenore (Fanpage.it)
Su altre fonti
Sanremo. Sono stati 2.284.000 gli spettatori che ieri sera hanno seguito su Rai 1 “Sarà Sanremo“, appuntamento in diretta dal teatro dell’Opera del Casinò dedicato ai giovani del Festival 2025, in programma dall’11 al 15 febbraio. (Riviera24)
Uno scontro tra titani che fa impennare lo share. Su Rai 1 Carlo Conti ci ha dato un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo Festival di Sanremo. (DiLei)
'Sarà Sanremo', lo show di Rai1 che ha selezionato gli artisti che si esibiranno tra le Nuove Proposte a Sanremo 2025 ed ha visto sfilare tuti i 30 Big del festival con l'annuncio dei titoli della canzoni che porteranno al Teatro Ariston dall'11 febbraio, è stato il programma più visto del prime time di mercoledì 18 dicembre, con 2.284.000 spettatori e il 15% di share (l'anno scorso la finale di Sanremo Giovani, che promosse tre giovani direttamente tra i Big del festival, fu vista il 19 dicembre su Rai1 da 1.806.000 spettatori con il 14.40% di share ma il programma durò oltre un'ora di più di ieri). (Adnkronos)
Sanremo inizia già a scalare gli ascolti tv. Ascolti tv ieri (18 dicembre): Carlo Conti inizia a vincere con Sanremo, crollo Bocelli, super Sciarelli al 10,8% Sarà Sanremo si aggiudica la prima serata con il 15% di share, stabile La Corrida di Amadeus, Striscia la Notizia in ripresa dopo la crisi: i dati Auditel (Libero Magazine)
Da "Sarà Sanremo" su Rai 1 alla "Andrea Bocelli 30 The Celebration" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Ma c'è anche (ancora per poco) la sfida tra Amadeus (passato al Nove) e Stefano De Martino nell'Access Prime Time. (ilgazzettino.it)
Su Rai3 Chi l'ha visto? 1.704.000, 10.77%. Su Italia 1 il match Roma-Sampdoria per la Coppa Italia 1.644.000 telespettatori, share 8.48%. (la Repubblica)