Ebola: In Italia epidemia "improbabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Impronta L'Aquila SALUTE

malattie rare · ebola In merito all'allarme suscitato dal'epidemia di febbre emorragica da virus Ebola in atto in Africa occidentale laSocietà Italiana di Malattie Infettive e Tropicali ribadisce che la diffusione dell'epidemia all'interno del territorio nazionale è da ... (L'Impronta L'Aquila)

Ne parlano anche altri giornali

Caso Ebola: due cartelle informative da scaricare. Ippolito: “In Italia esiste la migliore rete capillare per le malattie infettive nata grazie all'AIDS, e l'Istituto Spallanzani è la struttura di riferimento”. (SenzaBarcode)

In riferimento alla situazione epidemiologica di Malattia da Virus Ebola che sta interessando al momento la Guinea e altri Paesi confinanti dell'Africa Occidentale, la Farnesina informa anzitutto che che il Ministero della Salute ha rafforzato in via cautelativa le ... (ladigetto.it)

L'Ebola si sta espandendo in Africa con una velocità impressionante e, anche a detta dei medici senza frontiere, l'espansione di tale virus è talmente vasta e grave che è letteralmente fuori ogni controllo e previsione. (Blasting News)

Se ne sta facendo un gran parlare. L'Ebola non contagia solo gli esseri umani, ... (Blasting News)

Quanto è davvero pericoloso Ebola? La verità in sette risposte ai dubbi più ricorrenti, elaborate dal Corriere con l'aiuto di Giuseppe Ippolito, epidemiologo, direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive «Lazzaro Spallanzani» di Roma. (Corriere della Sera)

Ma cos'è di preciso il virus Ebola? Proviamo ... (il Journal)