Resa dei conti tra due gang rivali, scontro ad arma bianca: morto un uomo, ferito suo fratello

MARGHERA (VE) – Un grave episodio di violenza si è consumato nella tarda serata di lunedì, 25 novembre, in via Rizzardi a Marghera, quando un uomo di circa 40 anni è stato ucciso a coltellate. Il fratello, presente al momento dell’aggressione, è rimasto ferito. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.00 in un’area già nota per fenomeni di degrado e spaccio. Le dinamiche dell’accoltellamento Secondo le prime ricostruzioni, la violenza sarebbe scaturita da una resa dei conti tra due gruppi rivali. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il delitto è avvenuto a Marghera, quartiere dove lo spaccio e gli episodi violenti sono molto frequenti a quanto raccontano le continue segnalazione dei residenti alle forze dell'ordine. Lo hanno aggredito a colpi di coltello in un parchetto a ridosso di via Rizzardi a Marghera, Venezia, al culmine di una lite. (la Repubblica)

La vittima avrebbe perso la vita dopo essere stata accoltellata in strada al culmine di una lite: fatali le profonde ferite provocate da un'arma da taglio, presumibilmente una lama di diversi centimetri. (Corriere della Sera)

Sarebbe questa la motivazione dell’accoltellamento della notte del 25 novembre a Marghera. Una resa di conti tra gruppi di scatolettisti. (ilgazzettino.it)

Marghera, ucciso a coltellate in scontro tra bande di “scatolettisti”: cosa è successo? Convocato comitato di sicurezza, è allarme

Ancora un fatto di sangue nel Veneziano, questa volta a Marghera, dove intorno alla mezzanotte di martedì 26 novembre è stato assassinato un uomo di origini albanesi che si trovava assieme al fratello - rimasto ferito in modo non grave nello scontro - nelle vicinanze della stazione di Mestre, lì dove le due località del Comune sono separate dai binari ferroviari. (Corriere Delle Alpi)

Forse una resa dei conti? L'uomo di 40 anni accoltellato e ucciso questa mattina nei pressi di un albergo di via Rizzardi a Marghera (Venezia), da tempo chiuso per lavori di ristrutturazione. È qui, secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, che si sarebbero affrontati due gruppi di 'scatolettisti' - albanesi e macedoni -, attorno alle 22 di ieri, forse per un regolamento di conti. (Oggi Treviso)

Lo scontro sarebbe avvenuto quindi tra quei gruppi di truffatori che a Venezia si piazzano su calli e ponti organizzando il «gioco delle tre scatolette», che si conclude con la truffa ai danni dell'ignaro turista. (ilmessaggero.it)