Fdi ha votato contro la riconferma di Von der Leyen

Per saperne di più:
Migranti

Roma, 18 lug. – Il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini ha confermato il voto contrario della delegazione di Fratelli d’Italia (24 deputati) alla riconferma di Ursula von Der Leyen come presidente della Commissione Europea. Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea per un secondo mandato. 401 europarlamentari hanno votato a favore, 284 contro, 15 si sono astenuti e 7 sono state le schede vuote. (ilgazzettino.it)

Le destre "si sono divise su questo voto ma soprattutto quello che abbiamo visto è la totale irrilevanza di questo governo in Europa". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, commentando la rielezione della Von Der Leyen a presidente della Commissione europea, a margine della manifestazione a Genova per chiedere le dimissioni di Toti. (Tiscali Notizie)

I votanti sono stati 707. Il Parlamento europeo ha rieletto Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. (Il Fatto Quotidiano)

Lega,conferma di von der Leyen è una brutta notizia per l'Italia

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

«Questo ovviamente non comprometterà la collaborazione che il governo italiano e la commissione europea hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come la migrazione e voglio approfittare per fare gli auguri di buon lavoro comunque a Ursula von der Leyen», aggiunge Meloni. (ilmattino.it)

È quanto si legge in una nota della Lega. "La conferma di Ursula Von der Leyen è una brutta notizia per i cittadini europei e per gli italiani in particolare, soprattutto per il pericoloso sostegno di sinistre ed eco-fanatici. (il Resto del Carlino)