Team in ritiro dopo rifinitura al ‘Signorini’

‘Gila’ valuta le indicazioni scaturite dal collaudo tattico. Team e staff in città per smarcare le tappe di avvicinamento. Sabato mattina riunione tecnica. Ufficiale: Genoa-Juventus verrà disputata a porte chiuse. Diretta tv su DAZN e decine di broadcaster per i bacini all’estero. Direzione n. 34 in Serie A Enilive per l’arbitro Colombo. 17 i tiri nello specchio delle squadre nei primi 5 turni. Zero i gol incassati dai bianconeri record nei 5 maggiori campionati in Europa (Genoa CFC)

Ne parlano anche altre fonti

Ufficiale Dopo Genoa-Juve, anche Samp-Juve Stabia a porte chiuse. E non solo (Tutto Napoli)

L'ufficialità delle eventuali sanzioni è attesa nella mattinata di venerdì 27 settembre. L'opzione alternativa, più attenuata, prevedrebbe la chiusura delle sole gradinate di casa. (Telenord.it)

L’Osservatorio nazionale manifestazioni sportive sta valutando con l’autorità pubblica se far disputare la sesta partita di campionato tra Genoa e Juventus, sabato 28 settembre alle 18, a porte chiuse. (Open)

Sampdoria-Juve Stabia ufficiale: partita a porte chiuse

E’ arrivato il “castigo” anche per la Sampdoria a causa degli scontri tra tifosi nel derby. Dopo Genoa-Juventus, in programma domani, anche per Sampdoria-Juve Stabia, in programma venerdì prossimo alle 20.30 si giocherà a porte chiuse. (Pianetagenoa1893.net)

Probabile che la sanzione venga estesa anche alla prima gara casalinga della Sampdoria (in calendario venerdì 4 ottobre alle 20,30 contro la Juve Stabia), ma si attende comunicazione ufficiale. La decisione è arrivata su ordine del prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive in seguito agli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria e che hanno provocato il ferimento di 41 agenti. (La Gazzetta dello Sport)

Rabbia tra i tifosi stabiesi, in tanti avevano già organiźzato una delle trasferte più attese contro una delle compagini più blasonate del torneo cadetto, in particolare i tanti residenti al nord che già avevano seguito la squadra di Pagliuca nella prima “in casa” a Piacenza a fine agosto. (ilmattino.it)