banco-bpm-si-gioca-carta-opa-scatta-rally-per-i-due-titoli
Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari. Il titolo è alle prese con un rally di oltre il 7%, avvicinandosi a grandi passi alla soglia dei 7 euro. Ad accendere la miccia rialzista l’annuncio dell’Opa lanciata su Anima (anche questo titolo sta volando a Piazza Affari, superando il prezzo dell’Opa), mettendo sul piatto 1,6 miliardi di euro. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altre fonti
Fatto Le commissioni di gestione sono cresciute del 14.6% YoY a €85.7mn in linea con le attese, le commissioni di performance sono state pari a €26mn (7.4% meglio delle attese). (Websim)
Anima mia torna a casa tua. L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. (Corriere della Sera)
FTSE Italia Mid Cap Ottima performance per il, che scambia in rialzo del 9,39%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)
Si apre in rialzo la seduta sulla 34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima (Tuttosport)
I consigli di amministrazione di Banco BPM e di Banco BPM Vita, hanno approvato all’unanimità̀ la promozione da parte di Banco BPM Vita di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding dedotte le azioni detenute da Banco BPM e incluse le azioni proprie, nonché le azioni che verranno eventualmente emesse – entro la fine del periodo di adesione all’offerta – nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (Financecommunity)
Piace a Piazza Affari l’Opa di Banco Bpm su Anima Holding che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare un nuovo “campione nazionale” nell’assicurazione Vita e nel risparmio gestito. Dopo le difficoltà nel fare prezzo, Banco Bpm avvia le contrattazioni in forte rialzo, col titolo a +9,06%, a 6,884 euro grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima sale del +9,39%, a 6,29 euro, superando così i 6,2 euro offerti da Banco Bpm. (financialounge.com)