Doppia manifestazione a Bologna: il corteo di CasaPound e Patrioti e la protesta dei collettivi: scontri tra polizia e antagonisti

Scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. Il gruppo avevaraggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio, per raggiungere la zona vicina dove si trova il gruppo di Casapound. Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata dove c'è stato il contatto con le forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Scontri Bologna, Meloni: "Sinistra condanni gli episodi" 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I manifestanti e gli agenti sono venuti a contatto nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e grossi petardi che sembrano bombe carta. I collettivi sono arrivati in via Irnerio e di fronte allo schieramento imponente di forze di polizia, con anche gli idranti, hanno deviato di corsa attraverso il parco per raggiungere piazza XX settembre, dove è in corso la manifestazione di Patrioti e Casapound (ilgazzettino.it)

"Zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali dal centro sociale, non lo so definiteli come volete ma quello che abbiamo visto ieri a Bologna e Milano è qualcosa di indegno, di vergognoso, che non si deve più ripetere. (Il Sole 24 ORE)

Scontri Bologna, Meloni: "Sinistra condanni gli episodi"

E Nicoletta Tempera Milleduecento antagonisti. Non si sono incontrati mai, la Questura di Bologna è stata capace di tenerli lontani tra loro e contenere la mezz’ora di tensione tra i cancelli del parco della Montagnola (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un video che sta facendo il giro dei social si vedono decine e decine di antagonisti che caricano con tutta la loro forza contro un gruppo di circa 7-8 poliziotti che provano a reggere l'urto di questa ondata d'odio. (Liberoquotidiano.it)

Gli scontri tra attivisti di collettivi di sinistra e forze di polizia a Bologna dopo il corteo promosso da Rete dei Patrioti e Casapound hanno fatto andare su tutte le furie la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Open)