Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel conquista il secondo titolo a cronometro consecutivo: “È stata la crono più difficile della mia vita”

Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel conquista il secondo titolo a cronometro consecutivo: “È stata la crono più difficile della mia vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Remco Evenepoel conquista il titolo iridato a cronometro ai Mondiali di Zurigo 2024. Al termine di una combattutissima lotta contro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il belga, portacolori della Soudal Quick-Step, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 53'01", 6 secondi in meno dell'azzurro, e a conquistare così il secondo mondiale consecutivo della specialità dopo quello di Glasgow dello scorso anno. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Il campione olimpico ha anticipato di sei secondi il 28enne verbanese e di cinquantaquattro il mantovano Primo tratto ad appannaggio di Evenepoel che, nonostante qualche problema meccanico prima di scendere dalla pedana, ha subito messo in campo la propria potenza precedendo di sei secondi Ganna, pimpante dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di affrontare gli Europei, di dodici sull'inglese Joshua Tarling. (Sport Mediaset)

Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono. Nessuno fino all'arrivo di Remco Evenepoel (TUTTOBICIWEB.it)

Per il fiammingo è la seconda maglia iridata consecutiva nella specialità. Stessi primi due di Glasgow 2023: Evenepoel ha dato 6” a Ganna e 54” al mantovano Affini. (la Repubblica)

Zurigo 2024, la guida ai Mondiali di ciclismo: percorsi, orari e i favoriti

dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici (InBici)

I Mondiali di ciclismo su strada tornano in Svizzera a distanza di 15 anni. Gli occhi degli appassionati saranno puntati su Zurigo, che non ospitava la rassegna iridata dal 1946. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. (InBici)