Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel conquista il secondo titolo a cronometro consecutivo: “È stata la crono più difficile della mia vita”

Remco Evenepoel conquista il titolo iridato a cronometro ai Mondiali di Zurigo 2024. Al termine di una combattutissima lotta contro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il belga, portacolori della Soudal Quick-Step, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 53'01", 6 secondi in meno dell'azzurro, e a conquistare così il secondo mondiale consecutivo della specialità dopo quello di Glasgow dello scorso anno. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Gli occhi degli appassionati saranno puntati su Zurigo, che non ospitava la rassegna iridata dal 1946. Lo sloveno vuole la tripletta fatta da Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale in linea. (La Gazzetta dello Sport)

Non è arrivato l’oro, ma Filippo Ganna e Edoardo Affini completano il podio alle spalle del divino Remco Evenepoel, campione olimpico e ora mondiale della prova contro il tempo. Stessi primi due di Glasgow 2023: Evenepoel ha dato 6” a Ganna e 54” al mantovano Affini. (la Repubblica)

dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana A vincere in terra elvetica è il favoritissimo numero uno, Remco Evenepoel, veramente imbattibile. (InBici)

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. (InBici)

Ganna si tinge d'argento nella crono! Rivivi il duello con Remco in 130" La gara di Ganna (Eurosport IT)

Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l'azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. (SpazioCiclismo)