Confassociazioni: detrazione al 40% per tre anni per il bonus ristrutturazioni – Quotidiano del Condominio

Agevolazioni associazioni Attualità Comunicati Stampa Confassociazioni: detrazione al 40% per tre anni per il bonus ristrutturazioni Redazione Redazione 19 novembre 2024 Pur nella consapevolezza che con la Legge di Bilancio 2025 non si possa creare debito e che sia necessario riorganizzare i bonus edilizi, c’è molta preoccupazione su come diventerà difficile deliberare interventi di adeguamento o ristrutturazione in condominio (Quotidiano del Condominio)

Su altri media

Si avvicina il 1° gennaio 2025, data stabilita dalla Commissione europea per lo stop agli incentivi per l’acquisto e l’installazione di caldaie alimentate esclusivamente con combustibili fossili. (Tiscali Notizie)

Il coniuge non proprietario può detrarre nel 2025 le spese di ristrutturazione della prima casa con fattura intestata e pagamento con bonifico dal conto personale o cointestato? (PMI.it)

Chi sta pensando di ristrutturare casa può usufruire del bonus ristrutturazioni per il 2025, ma con importanti cambiamenti rispetto ai lavori iniziati prima di tale annualità. Il bonus ristrutturazioni è stato prorogato anche per il 2025, ma con alcune novità. (La Legge per Tutti)

Nel 2025 opzioni possibili in via residuale solo per il superbonus

14 del D.L. L’agevolazione in oggetto è stata varata dalla manovra 2007 e, oggi, è regolata dall’art. (Brocardi.it)

Gli emendamenti saranno all’esame della Commissione bilancio nei prossimi giorni. Stesso proposta presentata anche dal M5S. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Fanno eccezione soltanto le spese agevolabili con il superbonus di cui all’art. 119 del DL 34/2020 che, anche se sostenute nel 2025, possono contare sulle opzioni per la cessione della detrazione o lo sconto sul corrispettivo, di cui all’art. (Eutekne.info)