L'arbitro Mariani punito con la B dopo il rigore di Inter-Napoli
Altro che compattezza arbitrale sul rigore assegnato a favore dell'Inter dall'arbitro Mariani in Inter-Napoli (rigore poi sbagliato da Calhanoglu). Se è vero che sul momento l'arbitro non aveva voluto ripensarci e che la Var gli aveva dato anche ragione («È come dici tu» gli avrebbe detto) a mente fredda e rivedendo le immagini le cose sono completamente cambiate. Dopo una discussione con il designatore Rocchi Mariani avrebbe ammesso che avrebbe dovuto riflettere più a lungo prima di assegnare il rigore. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Almeno per quanto riguarda i provvedimenti (o non provvedimenti) ufficiali, perché poi secondo la radicata tradizione italico-pallonara la discussione tra opposte fazioni non potrà che continuare tra alterchi, precisazioni e puntualizzazioni utili a riempire il vuoto che la pausa per le nazionali non può certo colmare e a trascinare una delle più belle partite sinora viste nel nostro campionato, tra le due squadre probabilmente più forti della Serie A chiamate a contendersi lo scudetto, sul terreno del più miope scontro partigiano. (Sport Mediaset)
Le parole di Antonio Conte sull’utilizzo del VAR hanno acceso un polverone al termine di Inter-Napoli, che sta proseguendo in questi giorni. A farne le spese è stato anche l’arbitro del match di San Siro, Maurizio Mariani. (Passione Inter)
Oggi alle 09:20 Rassegna Stampa di di E pare che lo stesso Mariani, nelle ore successive in cui si è sentito proprio col designatore, abbia ammesso la valutazione un po’ frettolosa (Tutto Napoli)
L’Inter non deve cadere nel tranello di Antonio Conte. Giuseppe Marotta ha già risposto alle polemiche dell’allenatore del Napoli, ma non vada oltre. Il ‘noi contro tutti‘… (Inter-News)
Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. Il rigore assegnato per il contatto Anguissa-Dumfries ha fatto storcere il naso agli azzurri, oggi ne ha parlato De Laurentiis, e anche al designatore Gianluca Rocchi. (Today.it)
Non resterà fermo o completamente in panchina come gli altri». La partita tar Inter e Napoli non è di certo finita qui. L'arbitro del match, che si è giocato domenica 10 novembre, Maurizio Mariani paga dazio. (leggo.it)