La nomina del Generale Figliuolo come nuovo Vice Direttore dell’AISE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Paolo Figliuolo, noto generale italiano, è stato nominato Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), con un incarico di due anni firmato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La scelta della nomina del Generale Figliuolo a nuovi Vice Direttore dell’AISE aumenta il prestigio e il potere della sua carriera, già ricca di ruoli di rilievo, sia in ambito militare che civile, tra cui il noto incarico di Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19. (Ultima Voce)
Ne parlano anche altri media
Giorgia Meloni ha nominato Francesco Paolo Figliuolo vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE). (Italia Oggi)
Svolta ai vertici dell'intelligence italiana. (Secolo d'Italia)
Figliuolo lascerà quindi l’attuale l’incarico di commissario straordinario alla ricostruzione in Emilia Romagna e Comandante del Covi per approdare ai servizi di sicurezza. La nomina è stata inoltrata al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. (Potenza News )
La carriera di Figliuolo La nomina (Virgilio Notizie)
Il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate è Vincenzo Carbone. Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la sua nomina: Carbone ha sbaragliato la concorrenza e subentrerà al dimissionario Ernesto Maria Ruffini. (Il Giornale d'Italia)
Il generale Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato "vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterne". Generale Figliuolo, nuovo incarico all’Aise, nominato da Meloni vicedirettore dei servizi segreti per l’estero (Il Giornale d'Italia)