Mostra "Vicoli d’Arte" Le opere di sette artisti colorano il borgo

Domani parte la seconda edizione de "Le domeniche di agosto" a Ripe San Ginesio con l’inaugurazione di "Vicoli d’Arte": mostra a cielo aperto diffusa nel borgo.

Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti).

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi.

Dal mattino nel centro storico saranno organizzati laboratori e corsi di intreccio, ceramica, tenuti da esperti e allestiti nelle piazzette e passeggiate guidate per la raccolta di erbe spontanee. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca! (Cose di Casa)

Un restyling e un’educazione al gusto che ha coinvolto tutta la realtà di Lajatico contribuendo a uno spettacolo sinestetico, totale e permanente. Si possono rintracciare alcuni temi ricorrenti, amplificati dalle parole scelte dagli artisti. (Artribune)

Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. (La Stampa)

Negli spazi di Varco Labile, a L’Aquila, Riccardo Chiodi, con una selezione di opere che ricostruiscono una loro coerenza stilistica nel lavoro più recente, riparte dall’inizio ed esprime una volontà: “Per renderti il tuo sangue”. (Virtù Quotidiane)

Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2012, il docu-film, diretto dalla regista statunitense Alison Klayman, racconta le vicende dell’artista contemporaneo cinese Ai Weiwei. Sunflowerseeds”, Weiwei si è formato artisticamente negli Stati Uniti, prima di far ritorno in Cina per assistere il padre malato. (ArtsLife)

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE. Domenica 16 agosto finalmente l’epilogo: mentre partecipava ad una cerimonia religiosa in una chiesa di Portofino, la donna ha iniziato a dare in escandescenze e fuggendo si è introdotta nuovamente nel Museo. (Artribune)