Mercato Europa, Anfia: Italia sempre indietro su elettrico, speriamo in spinta con incentivi
In Europa, «ad aprile, la quota di penetrazione delle vetture elettriche pure (Bev), pari al 13,4%, supera nuovamente la quota delle vetture diesel (11,6%), come nel mese precedente. In Italia, invece, l’immatricolato diesel pesa per il 14,3% delle vendite nel mese, contro l’appena 2,4% delle Bev (al 3,3% a marzo). Nel nostro Paese, essendo ormai prossima la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo schema incentivi e delle nuove risorse dopo troppi mesi di attesa, l'auspicio è che il mercato risponda prontamente, soprattutto per quanto riguarda la diffusione dei veicoli a zero emissioni». (Il Messaggero - Motori)
Su altri media
Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Volkswagen è leader in Europa ad aprile Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)
Dopo un mese di marzo difficile, il comparto auto in Europa si è ripreso ad aprile. Sono state immatricolate 913.995 nuove vetture, con una crescita del 13.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)
Il mercato dell’auto t orna a crescere a doppia cifra in Europa nel mese di aprile, grazie anche al maggior numero di giorni di lavoro. Aumentano del 14,8% a 108.552 unità le immatricolazioni di auto elettriche, con una quota di mercato stabile intorno al 12%. (Il Sole 24 ORE)
Nel vecchio continente, infatti, sono stati venduti complessivamente 108.552 veicoli elettrici... Ad aprile 2024 le immatricolazioni hanno fatto segnare un +22.8%% rispetto allo stesso mese del 2023, con un tasso superiore alla media europea. (Mobilità.news)
Stellantis non naviga in acque tranquille e presto molte persone potrebbero risentire di questa situazione a dir poco preoccupante (Flop Gear)
Nei primi quattro mesi del 2024, i volumi immatricolati raggiungono 4.476.369 unità, con mercati – afferma Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA. (Adriaeco)