Anaao, il Parlamento approva le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria

Anaao, il Parlamento approva le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria Di Silverio: “Finalmente gli specializzandi di area sanitaria che frequentano le scuole di specializzazione con il medesimo ordinamento didattico di quelle mediche ed equivalenti oneri, si vedono riconosciuto un trattamento economico” "Si tratta di un evento di portata storica" dichiara il Segretario Nazionale Anaao Assomed Pierino Di Silverio. (- DottNet)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo decenni di silenzio istituzionale e dopo la cancellazione nel 2016 della vecchia Legge 401/2000, mai applicata, è stata finalmente approvata la norma che riconosce un primo trattamento economico agli specializzandi biologi e delle altre categorie sanitarie. (FNOB)

"Abbiamo approvato un emendamento, a mia prima firma, per valorizzare il ruolo dei medici specializzandi assunti a tempo determinato con orario a tempo parziale con il Decreto Calabria. Siamo riusciti ad ampliare questo strumento contrattuale al fine di garantire maggiore partecipazione di questo prezioso personale alle attività del SSN. (Quotidiano Sanità)

“Certamente dal punto di vista economico si tratta solo di un primo passo (si tratta di 400 euro lordi al mese, ovvero 4.773 euro lordiannui, NdR), ma dal punto di vista professionale è una vittoria. (RIFday)

Sifo: “Una vittoria per la professione”

L’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell'area della farmacia ospedaliera è una “vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il SSN, che trova così garanzia di professionalità”. (Farmacista33)

"Avrebbe favorito laureati senza specializzazione". Soddisfazione espressa dalla Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie Ddl Liste d’attesa, ritirato emendamento sui dirigenti di farmacia: plauso di Sifo (Dire)

Una vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il Ssn, che trova così garanzia di professionalità: questo il primo commento di Sifo alla notizia dell'approvazione dell’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell'area della farmacia ospedaliera. (Quotidiano Sanità)