Inter-Napoli, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo: la sanzione ufficiale
Su Inter-Napoli, dopo le tantissime polemiche di queste ultime ore, bisogna registrare una notizia molto importante del Giudice Sportivo. Dopo il brutto ko subito allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli è riuscito ad ottenere un ottimo punto domenica scorsa allo Stadio San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Con questo pareggio, infatti, il team partenopeo è riuscito a mantenere la vetta solitaria, anche se con un solo punto di vantaggio su ben quattro squadre (Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio). (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altri media
Mentre il Napoli festeggia la vetta della classifica, le polemiche legate all’arbitraggio della partita contro l’Inter, terminata 1-1, continuano ad animare queste giornate di sosta per le Nazionali. Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha risposto ai commenti del tecnico con una stoccata: “Conte è una persona intelligente e un grande comunicatore. (Minuti Di Recupero)
"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (Fantacalcio ®)
Continuano a fare discutere le parole di Antonio Conte nel post-partita di Inter-Napoli, con Aurelio De Laurentiis che si è unito alla polemica, dopo le dichiarazioni di Beppe Marotta. L’ex allenatore nerazzurro si è scagliato contro il VAR, utilizzando un linguaggio duro e schietto. (Passione Inter)
Ai danni dell'Inter, la sanzione, con i La sanzione riguarda l'Inter, nel giorno in cui c'è la sentenza apparsa sul sito della Lega Serie A, per quel che è successo a San Siro. (Spazio Inter)
Podcast Dir. Gazzetta: "Forse Conte teme che il Napoli possa essere penalizzato dagli arbitri" A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore della Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli. (Tutto Napoli)
"Fin qui il botta e risposta, caratterizzato da una palese e stridente anomalia: per il Napoli ha parlato l’allenatore, per l’Inter il presidente. Al delegato dell’Aia deputato a dare spiegazioni ai club sulle decisioni arbitrali più controverse, Riccardo Pinziani, non è arrivata infatti alcuna richiesta di chiarimenti da parte di Aurelio De Laurentiis,che si trova in questi giorni a Los Angeles. (CalcioNapoli24)