Razzi russi su Poltava: 40 morti. E nel Donbass la grande avanzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poltava di sangue, Poltava di morte. “Non dimenticheremo mai. Memoria eterna”, ha scritto la moglie di Zelensky, Olena. Suo marito, il presidente ucraino, promette alla “feccia russa” che “pagherà”. I morti per i bombardamenti russi che hanno colpito un ospedale e un istituto per la formazione di militari ucraini e un ospedale sono oltre 40, … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Attacco russo a Poltava, Zelensky: "Ci servono armi subito" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una nuova strage di civili firmata da Mosca. Ieri due missili balistici hanno colpito la città di Poltava, a circa 120 chilometri da Kharkiv, lontana quindi dal fronte ma sede di una importante scuola militare. (Avvenire)
Si tratta di uno degli attacchi più duri, in termini di devastazione e di perdite di vite umane civili, dall’inizio della guerra. Disposti tre giorni di lutto cittadino. (Virgilio Notizie)
L'attacco ha ucciso almeno 41 persone e ne ha ferite altre 180, con il presidente Volodymyr Zelensky che ha giurato di ritenere la "feccia russa" responsabile dell'attacco. (Tiscali Notizie)
Lutto nel mondo Juventus, è morto il piccolo Ronesio: lottava da tempo contro una brutta malattia. (SpazioJ)
L'Aeronautica militare ucraina ha avvertito la popolazione che cinque bombardieri Tu-95 russi sono decollati dal territorio della federazione, invitandola a "non ignorare" gli allarmi aerei. (Liberoquotidiano.it)