Federico Nilo Maldini, chi è l'azzurro argento nella pistola 10m alle Olimpiadi: nel poligono grazie a un'amica alla mamma

Altre due medaglie azzurre ai Giochi di Parigi 2024. Un argento e un bronzo nel tiro a segno specialità pistola 10 metri. Con il punteggio di 240.0 Federico Nilo Maldini si è piazzato alle spalle alla medaglia d'oro il cinese Xie Yu con 240.9. Terzo gradino del podio con 218.6, per Paolo Monna. Olimpiadi live, subito due medaglie per gli Azzurri: Maldini argento e Monna bronzo nella pistola 10m A SEGNO!!! 🤩#ItaliaTeam @uits_sport #Paris2024 pic. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Alle spalle del primo azzurro, con 218.6, Paolo Monna. Con il punteggio di 240.0 Federico Nilo Maldini si e' piazzato alle spalle di Xie Yu che vince l'oro con 240.9. (Sport Mediaset)

Ha tenuto con il fiato sospeso letteralmente fino all’ultimo colpo la finale di Pistola a 10 metri all’Olimpiade di Parigi 2024: In particolare parliamo del testa a testa tra l’italiano Federico Nilo Maldini nei confronti del cinese Yu Xie. (Armi e Tiro)

«Una medaglia straordinaria, non trovo le parole ma sono veramente contento. Dopo il bronzo conquistato da Paolo Monna, Federico Nilo Maldini si mette al collo la medaglia d’argento. (Gazzetta del Sud)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Due medaglie pugliesi in due giorni: Samele (sciabola) e Monna (tiro a segno)

Dal tiro a segno sono arrivate la quarta e la quinta medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna che si sono messi al collo rispettivamente l’argento ed il bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri. (Sky Sport)

PARIGI. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (l'Adige)

Classe 1998, nativo di Fasano, Monna fa parte del gruppo sportivo dei Carabinieri ed è allenato da un campione del tiro sportivo come Roberto Di Donna. Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. (SalentoSport)