Stati Uniti: Johnson rieletto speaker della Camera con l'appoggio di Donald Trump

La debolezza elettorale di Johnson, rieletto per una manciata di voti, ha minacciato non solo la sua sopravvivenza, ma anche l'ambizioso programma di Trump di tagli alle tasse e deportazioni di massa, quando i repubblicani saliranno al potere PUBBLICITÀ Il repubblicano Mike Johnson ha vinto di stretta misura la rielezione alla presidenza della Camera al primo scrutinio, superando gli oppositori del Gop di destra dopo un teso stallo e confortato da un cenno di sostegno del Presidente eletto Donald Trump (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Cambio di rotta decisivo durante la votazione per la presidenza della Camera Usa 🔊 Ascolta articolo (LiberoReporter)

Compatti i democratici, che hanno convogliato tutti i loro 215 voti su Hakeem Jeffries. (Corriere del Ticino)

Il candidato di Trump ha rischiato seriamente di dover gestire una situazione di stallo senza maggioranza, o addirittura di vedersi soffiare la carica del democratico Hakeem Jeffries. Washington, 4 gen. (il Dolomiti)

Successo dei repubblicani: Johnson rieletto speaker alla Camera. Trump: "Fiducia senza precedenti"

Il repubblicano Mike Johnson è stato rieletto speaker della Camera Usa al primo colpo, ma non senza qualche difficoltà. Conteggio finale: 218 per lui, 215 per il candidato dem Hakeem Jeffries e un voto "altro". (L'Unione Sarda.it)

Il presidente americano in pectore conferma la propria influenza sul Partito repubblicano. (Panorama)

Johnson ha ricevuto 218 voti, mentre il rivale democratico Hakeem Jeffris ne ha presi 215: il rinnovo del suo mandato è avvenuto anche grazie ai voti dei deputati Ralph Norman e Keith Self, che inizialmente avevano votato per altri due esponenti repubblicani. (Secolo d'Italia)