Ucraina, attacco con droni in Crimea occupata: deposito di petrolio in fiamme

Più informazioni:
Ucraina

Un incendio è scoppiato alle prime ore del mattino in un deposito di petrolio a Feodosia, città della Crimea occupata dalla Russia, presumibilmente in seguito a un attacco di droni. I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Guerra ucraina, la diretta di oggi lunedì 7 ottobre 2024. Il nuovo corso di Mark Rutte non si fa attendere. L'Alleanza, secondo alcuni documenti riservati citati dal quotidiano tedesco die Welt, è pronta allora a chiedere ai governi di schierare quasi cinquanta brigate in più: oltre 150mila soldati da reclutare ex novo o trasferire da altri corpi delle forze armate nazionali, a cui affiancare nuovi sistemi Patriot, Iris T-Slm e Skyranger. (ilmessaggero.it)

Alle prime ore del mattino un incendio, presumibilmente causato da un raid effettuato con droni, ha devastato l’intera area. (il Giornale)

Le unità di difesa aerea ucraine sono state impegnate nella notte per respingere un attacco aereo lanciato dalla Russia su Kiev. (la Repubblica)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi xx mese sulla guerra di Putin. DIRETTA

L’esercito ucraino ha fatto sapere di aver condotto un attacco contro un grande deposito di petrolio nei pressi di Feodosia, città al largo della Crimea controllata dalla Russia. I residenti hanno riferito di aver sentito diverse potenti esplosioni intorno alle 4,30 ora locale, poco prima che si alzassero le fiamme. (il Giornale)

Il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Sky Tg24 )

Secondo alcuni canali Telegram un numero imprecisato di droni si stava dirigendo verso la città occupata di Sinferopoli. Inoltre, esplosioni sono state udite nel distretto di Sinferopoli. (Sky Tg24 )