Barletta: Il Pd: «Cannito ammette di non avere una maggioranza, vada a casa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"La maggioranza di centrodestra non c'è più, anche se sarebbe più corretto dire che non c'è mai stata. Siamo davanti ad un dato di fatto, lo ha ammesso anche il sindaco evidenziando più volte durante il consiglio comunale di non avere i numeri. Ora sia consequenziale e si dimetta". Così la capogruppo Pd Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola (BarlettaViva)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo attraversato la città a piedi per circa 8 km mi è stato detto con migliaia e miglia di persone felici. Comincia così il lungo post dell'attrice Alba Parietti, pubblicato poco fa sui suoi canali Instagram, per scusarsi e spiegare quanto accaduto durante la sfilata della Disfida, nei giorni scorsi. (BarlettaViva)

«Colpo di coda di Barletta "Mon Amour" o l'inizio di una ennesima crisi irreversibile dell'Amministrazione Cannito? Ieri in Consiglio comunale ancora una volta si è registrata l'apoteosi del nulla dell'azione di governo cittadino, corredata da una cornice di "ineducazione" istituzionale». (BarlettaViva)

Dove, pur nelle concitate sequenze documentate (ma solo in parte...) da una compiacente regia in diretta tv, nessuno (evidentemente preso dalla drammaticità del copione) ha fatto cenno alla Fondazione quando si è acceso il dibattito fra l'assessore (competente... (BarlettaViva)

Alba Parietti al telefono durante la rievocazione storica della Disfida di Barletta ha scatenato non solo polemiche sui social, ma persino un'interrogazione in consiglio comunale. (leggo.it)

La telefonata della discordia accende gli animi di un Consiglio comunale caratterizzato dalla crisi politica della maggioranza dei centrodestra. (quotidianodipuglia.it)

Ancora defezioni, ancora problemi nella maggioranza di centro-destra che sostiene l'amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Cannito, come candidamente ammesso in aula dallo stesso primo cittadino una volta preso atto della mancanza del quorum deliberativo necessario per l'approvazione di alcuni debiti fuori bilancio, quando alle assenze giustificate di alcuni consiglieri di maggioranza si sono aggiunte, durante la votazione, le defezioni dei consiglieri di Forza Italia (e non solo) da tempo in attrito con l'amministrazione e con l'altra metà del cielo della maggioranza di. (BarlettaViva)