Argentina-Marocco 1-2, partita con giallo: gol annullato dal Var dopo 2 ore

– Primo giallo ai Giochi: gol annullato dopo due ore nella partita di calcio fra Argentina e Marocco. Dopo il gol del 2-2 dei sudamericani, giunto al 15’ di recupero, l’arbitro aveva mandato tutti negli spogliatoi; pare invece che gli addetti al Var dovessero ancora verificare un possibile fuorigioco nell’azione da gol. La gara quindi non era ufficialmente conclusa ed è stata ripresa a porte chiuse per giocare i tre minuti finali. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fin che lo spettacolo riguarda il pallone, il protagonista assoluto è il marocchino Rahimi, autore di una doppietta al 45’+2′ e al 51′ su rigore. L’Albiceleste reagisce con la rete di Giuliano Simeone, il più giovane dei figli del Cholo, al 68esimo. (Il Fatto Quotidiano)

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto allo Stade Geoffroy-Guichard, teatro della prima partita del Gruppo B di calcio maschile alle Olimpiadi di Parigi. L’incontro tra Argentina e Marocco si era concluso sul 2-2, ma il risultato è cambiato, addirittura un’ora e mezza dopo la fine del match. (OA Sport)

L'arbitro ha annullato per fuorigioco il secondo gol dei sudamericani, realizzato nei minuti di recupero, rete che aveva spinto i tifosi del Marocco a invadere il campo e sospendere il match. (L'HuffPost)

Parigi 2024, parte il calcio nel caos. Invasione di campo e 2 ore di stop

OLIMPIADI PARIGI 2024, CALCIO - Finale folle nella sfida inaugurale dei Giochi di Parigi 2024 fra Argentina-Marocco, l'Albiceleste dopo un maxi recupero di 16 minuti perviene al pari con un rocambolesco gol di Medina di testa che fa esplodere la rabbia del tifo marocchino e costringe l'arbitro a richiamare le squadre negli spogliatoi. (Eurosport IT)

Così l’esperto fantasista brasiliano: “Sto bene veramente qui, ho dato tutta la disponibilità alla società, come lo scorso anno. Voglio rimanere, sto bene a Parma, mi fa piacere restare qui e continuare per un bel po’ di anni. (Europa Calcio)

Ma non è finita qui, già perché le squadre sono rimaste a lungo all'interno degli spogliatoi a causa di un errore del Var. Ha dell'incredibile quanto accaduto nel finale di Argentina-Marocco, partita d'esordio della formazione U23 dell'Albiceleste alle Olimpiadi di Parigi. (Fantacalcio ®)