Napoli, uomo morto investito da un treno alla stazione di Acerra

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo stesse attraversando i binari per raggiungere la banchina sul lato opposto e non si sia accorto del sopraggiungere del treno. L’azienda Eav ha disposto la commissione d’inchiesta interna per gli accertamenti Investito e ucciso da un treno nella stazione Rfi di Acerra, in provincia di Napoli. L'uomo voleva raggiungere la banchina sul lato opposto. L'incidente mortale si è verificato questa mattina poco dopo le 8. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

A complicare la vita dei viaggiatori, quotidianamente alle prese con continui guasti e disagi, sabato 12 e domenica 13 ottobre ci sarà uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto dai sindacati. I treni, spiega Rfi, subiranno rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. (Corriere Roma)

Questa mattina, poco dopo le 8, si è verificato un incidente mortale nella stazione RFI di Acerra dove una persona è stata investita da un treno di EAV in transito. Sono in pieno svolgimento i rilievi del caso ad opera delle autorità giudiziarie, per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare l’identità della vittima. (Ferrovie.info)

Attiva la lettura vocale Un uomo è morto stamane, intorno alle 8.00, nella stazione ferroviaria di Acerra. Da quanto apprende NapoliToday l'uomo sarebbe stato investito da un treno Eav in... (Virgilio)

Incidente ad Acerra, uomo investito e ucciso da un treno Eav in transito nella stazione: stava attraversando i binari

Per lui, un immigrato nordafricano, non c’è stato nulla da fare. Con sé non aveva documenti. (ilmattino.it)

"Terminati i rilievi da parte delle autorità preposte, il treno non è stato sequestrato, la linea è stata riaperta ed è ripresa la circolazione". Lo comunica in una nota Eav, la società che gestisce la tratta ferroviaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incidente è avvenuto poco dopo le 8. Il convoglio che l'ha travolto mentre era in transito sulla rete Rfi era dell'Eav, l'Ente autonomo Volturno, holding campana dei trasporti regionali, partito da Napoli e diretto a Piedimonte. (Corriere della Sera)