Botti illegali, sequestrate le bombe Sinner: ecco come sono state fatte brillare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fra i 486 ordigni illegali di vario tipo, fuochi e botti di Capodanno, per un peso complessivo vicino ai 50 chili, trovati durante il blitz dei carabinieri di Napoli in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea, c'è anche la `Bomba Sinner´, di colore arancione che rimanda alla capigliatura del tennista Jannik Sinner. L'ordigno, la tipica `cipolla´, era stato promosso sui social pronto per potere essere ordinato e quindi poi consegnato agli acquirenti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei “botti” legali e illegali. (la Città di Salerno)
La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. “Le bombe del campione in vendita”. A Capodanno manca ancora più di un mese, ma il "mercato" dei botti legali è già in fermento: i carabinieri hanno portato a termine con successo un maxi sequestro: tra gli esplosivi rinvenuti anche la cosiddetta "bomba Sinner". (Today.it)
I carabinieri di Napoli hanno effettuato un maxi sequestro quantificabile in ben 486 ordigni illegali. Oltre 50 chili di materiale esplodente, ritrovato nell'abitazione di un 24enne incensurato dell'area flegrea. (CalcioNapoli1926.it)
Leggi tutta la notizia Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. (Virgilio)