Botti illegali, sequestrate le bombe Sinner: ecco come sono state fatte brillare
Fra i 486 ordigni illegali di vario tipo, fuochi e botti di Capodanno, per un peso complessivo vicino ai 50 chili, trovati durante il blitz dei carabinieri di Napoli in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea, c'è anche la `Bomba Sinner´, di colore arancione che rimanda alla capigliatura del tennista Jannik Sinner. L'ordigno, la tipica `cipolla´, era stato promosso sui social pronto per potere essere ordinato e quindi poi consegnato agli acquirenti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Chi è lo sportivo più celebrato del 2024 e non solo dagli italiani? Jannik Sinner, naturalmente. Che con i due tornei dello slam vinti, il successo nelle Nitto Finals di Torino e il consolidamento del primato nella classifica Atp a fine anno è il tennista dei record. (Corriere della Sera)
Iniziano piuttosto presto i sequestri dei botti di capodanno illegali, i famosi petardi prodotti al di fuori della legalità. Quest’anno però c’è una novità e si chiama la Bomba Sinner. Facile intuire che cosa faccia al pari dei colleghi “la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana”. (IlNapolista)
Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. Vendute sui social le 'bombe Sinner': quest'anno le classiche cipolle, botti di capodanno venduti con l'avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. (La Nuova Sardegna)
I carabinieri di Napoli hanno effettuato un maxi sequestro quantificabile in ben 486 ordigni illegali. Spunta anche la cosiddetta bomba Sinner, pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale. (CalcioNapoli1926.it)