Aquileia, 1500 bimbi compongono una "scritta umana" per la Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi INTERNO

I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)

Su altri media

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)

Google "nasconde" i progressi nel doodle Google “nasconde” i progressi nel doodle (Virgilio Notizie)

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)