Luino, il messaggio di don Daniele per l'Immacolata

Tempo medio di lettura: 2 minuti (don Daniele Bai) Il mese di dicembre ci conduce, attraverso la liturgia dell'Avvento, alla celebrazione del Natale di Cristo. Passando per la festa dell' Immacolata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La chiesa celebra la solennità dell'Immacolata, monsignor Delpini chiede di riflettere sul rapporto che ciascuno ha con Dio. (TGR Lombardia)

Quest’anno, però, si arricchisce di un evento straordinario: la coincidenza con una domenica d’Avvento. Questo raro intreccio eleva il significato della giornata, richiamando non solo la purezza della Vergine Maria ma anche l’attesa gioiosa per l’arrivo del Salvatore. (CasertaNotizie.com)

C’è più gioia del solito in questo Avvento 2024. Oltre al rosa della III Domenica, il viola dell’attesa ha lasciato spazio al bianco per la solennità dell’Immacolata Concezione. «Uno squarcio di luce, di bellezza e di grazia di cui abbiamo infinitamente bisogno», ha detto il vescovo Antonio Napolioni all’inizio del solenne pontificale da lui presieduto in Cattedrale la mattina dell’8 dicembre e concelebrato dai canonici del Capitolo. (Diocesi di Cremona)

«Celebriamo la piena di grazia desiderando il compimento della nostra vocazione» – Chiesa di Milano

L’arcangelo Gabriele saluta  la giovane donna di Nazareth, chiamata a divenire la Madre di Dio, con inusuali parole: “piena di grazia”. (ACI Stampa)

È certamente una festa importante, tanto che la Chiesa suggerisce di sostituirla quest’anno alla celebrazione liturgica della seconda domenica di avvento. (BergamoNews.it)

In Duomo l’Arcivescovo ha presieduto il Pontificale dell’Immacolata. A fronte di chi si rivolge a Dio solo per chiedere o per protestare e di chi fa a meno di lui, i discepoli che hanno ricevuto e ascoltato la sua parola accolgono l’Annunciazione con gratitudine e stupore (Diocesi di MIlano)