Sci alpino, Lindsey Vonn annuncia il ritorno in pista dopo 5 anni

Lindsey Vonn torna a gareggiare. È stata la stessa campionessa statunitense di sci alpino, che lo scorso 18 ottobre ha compiuto 40 anni, a rivelare la propria volontà attraverso un'intervista concessa al New York Times. La sua decisione è stata poi ufficializzata da un comunicato del Team Usa. La Vonn non gareggia da 5 anni e nel suo palmares ha 82 vittorie in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, 16 di specialità e tre medaglie olimpiche Lindsey Vonn si riunirà alla squadra di sci degli Stati Uniti con la speranza di gareggiare in Coppa del Mondo questo inverno: lo ha detto la pluricampionessa di sci alpino in un’intervista concessa al New York Times. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lindsey Vonn ci ripensa e a quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa nella stagione 2024-2025. La superstar dello sci alpino si appresta a 40 anni a scrivere un nuovo capitolo della sua già ricca carriera. (LAPRESSE)

Siamo lieti di darle il bentornato», ha dichiarato il presidente e CEO di U.S. «La sua dedizione e la sua passione per lo sci alpino sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di riaverla sulla neve per vedere dove potrà arrivare». (Corriere del Ticino)

Lindsey Vonn il ritorno, la campionessa Usa in gara a 40 anni

Lindsey Vonn è di nuovo un’atleta a tempo pieno. Non sarei di nuovo nel team Usa se non ne avessi l’intenzione”. (la Repubblica)

– Comincia la madre di tutte le operazioni nostalgia. Lindsey Vonn torna a gareggiare: in pratica un regalo di compleanno per le 40 primavere scoccate lo scorso 18 ottobre. (Quotidiano Sportivo)