Armentano: "Abbiamo gli strumenti per evitare drammi già visti. Introduciamo nelle scuole l’insegnamento delle manovre di rianimazione. Sono azioni che possono aiutare a ridurre le morti improvvise"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nicola Armentano, del Partito Democratico, all’indomani del malore accorso al giocatore della Fiorentina Edoardo Bove ha parlato così dei malori sportivi al Consiglio Comunale odierno: Armentano, con un lungo pensiero, su quello che è successo a Bove ieri “Il dramma che ieri si stava per consumare allo stadio Artemio Franchi ha riacceso l’importanza su quanto sia necessario intervenire per evitare che situazioni come quelle accadute a Piermario Morosini o, andando indietro ancora indietro nel tempo, di Renato Curi possano avere una soluzione diversa e, magari, lieta come quella che è accaduta ieri ad Edoardo Bove, al quale personalmente e penso di poter parlare a nome di tutto il Consiglio comunale di Firenze, auguro una pronta ripresa della sua attività". (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C'è una riduzione importante delle azioni che tutti noi abbiamo per compiere delle azioni. Nicola Armentano, medico sportivo e Consigliere Comunale di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare quanto avvenuto ieri a Edoardo Bove durante la partita tra Fiorentina e Inter: "Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. (Tutto Juve)