Armentano: "Abbiamo gli strumenti per evitare drammi già visti. Introduciamo nelle scuole l’insegnamento delle manovre di rianimazione. Sono azioni che possono aiutare a ridurre le morti improvvise"

Nicola Armentano, del Partito Democratico, all’indomani del malore accorso al giocatore della Fiorentina Edoardo Bove ha parlato così dei malori sportivi al Consiglio Comunale odierno: Armentano, con un lungo pensiero, su quello che è successo a Bove ieri “Il dramma che ieri si stava per consumare allo stadio Artemio Franchi ha riacceso l’importanza su quanto sia necessario intervenire per evitare che situazioni come quelle accadute a Piermario Morosini o, andando indietro ancora indietro nel tempo, di Renato Curi possano avere una soluzione diversa e, magari, lieta come quella che è accaduta ieri ad Edoardo Bove, al quale personalmente e penso di poter parlare a nome di tutto il Consiglio comunale di Firenze, auguro una pronta ripresa della sua attività". (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Armentano: "Bove, i soccorsi tempestivi e la giovane età fanno ben sperare"

C'è una riduzione importante delle azioni che tutti noi abbiamo per compiere delle azioni. Nicola Armentano, medico sportivo e Consigliere Comunale di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare quanto avvenuto ieri a Edoardo Bove durante la partita tra Fiorentina e Inter: "Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. (Tutto Juve)