Il Como per aggiornare le statistiche: non vince in casa due partite consecutive in Serie A dal 1988

Fonte: A cura di Riccardo Domenichini TUTTOmercatoWEB.com La partita del Sinigaglia tra Como e Parma di sabato 19 ottobre potrebbe essere importante in chiave statistica per i lombardi: in caso di vittoria, infatti, la squadra di Cesc Fabregas batterebbe un curioso “record”. Infatti dopo la vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona nell’ultimo match al Sinigaglia, il Como (in caso di tre punti contro il Parma sabato) potrebbe ottenere 2 successi casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre e novembre 1988 (Parma Live)

Su altre fonti

Hanno almeno quattro giocatori che possono stare in tutte le squadre del campionato. Sarà una grande partita, ancora un grande test per noi, che giocheremo in casa. (SOS Fanta)

Nel corso della conferenza stampa pre partita con il Como, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato anche della riapertura della vendita dei biglietti per i tifosi crociati per la sfida di domani... (Parma Live)

E' ormai di settimana scorsa la notizia del blocco della trasferta di Como per i residenti nella provincia di Parma. Una decisione che il Prefetto di Como ha preso su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (leggi ), come diretta conseguenza dei disordini accaduti in stazione a Bologna dopo il derby emiliano tra una parte dei tifosi e le forze dell'ordine. (Parma Live)

Como, Fabregas: "Il Parma mi piace molto, giovane e senza paura. Nico Paz? Rientrerà solo oggi..."

La sfida fra due neo-promosse, la sfida fra due proprietà straniere che hanno ambizioni, capitale da investire e idee chiare su come farlo, ma anche la partita degli ex come mister Fabio Pecchia e Alberto Cerri. (TUTTO mercato WEB)

Spulciando tra le statistiche, i numeri e i precedenti della sfide del Parma a Como emerge un date positivo che fa pendere la bilancia dalla parte dei crociati. Considerando Serie A e Serie B, il Parma è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Como (5V, 7N), l’unico successo dei lariani nel periodo è arrivato il 18 marzo 2023 (2-0 in casa). (Sport Parma)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)