Milano-Brescia 88-85, l'Olimpia resta imbattuta al Forum domando la Germani in volata

Crunch-time ci sono. Ed è ciò che serve, sul lungo periodo, per affrontare il doppio impegno con grandi ambizioni. UNIPOL FORUM, ASSAGO (MI) - Un 2/2 glaciale di Shavon Shields in lunetta. Un paio di scelte accorte di Nenad Dimitrijevic. Due giri difensivi da fuoriclasse di Nikola Mirotic nonostante i quattro falli sulle spalle. E una spingardata a una mano sola di Miro Bilan per forzare l'overtime a fil di sirena che scheggia soltanto i ferri del Forum. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

"Una partita dove ovviamente venendo da un grande dispendio di energie venerdì, abbiamo avuto momenti molto belli, altri nei quali abbiamo rischiato di buttare via tutto quello che costruivamo. Dopo Sassari e Parigi, la squadra di coach Ettore Messina riesce a spuntarla anche contro l'ex Peppe Poeta, arrivato al Forum con la sua truppa ancora da imbattuta in Serie A. (Pianetabasket.com)

Domenica 13, contro Milan… Il basket champagne della Germani Brescia ha un nome, un cognome e soprattutto una lettera: la P. (la Repubblica)

Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si segna davvero tanto da entrambe le parti. 1° tempo (BasketUniverso)

Odissea al Forum: l’Olimpia Milano non la chiude mai, Brescia ko solo nel finale

Nel secondo tempo l’Olimpia prova lo strappo con Brooks e Dimitrijevic ma è Della Valle che tiene in partita i suoi sfruttando bene le triple dall’angolo. Parte bene Brescia sfruttando i falli precoci di Diop e Mirotic ma l’Olimpia ritrova subito contatto con le giocate di Shavon Shields (BPD - Backdoorpodcast)

Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)

Una fatica infinita, una vittoria meritata. Dopo Sassari e Paris, l’Olimpia Milano si prende il terzo successo consecutivo contro una Brescia mai doma. Quaranta minuti estenuanti, a livello emozionale e fisico, e che raccontano le tante pecche di una squadra in costruzione. (RealOlimpiaMilano)