SpaceX, lanciato razzo Starship alla presenza di Trump ed Elon Musk

Il razzo, il più grande mai costruito fino ad oggi, è atterrato nell'Oceano Indiano intorno alle 17:00 ora locale (23:00 GMT), un'ora dopo il suo lancio da Starbase, la base situata a Boca Chica, vicino al confine con il Messico. L'astronave è atterrata intatta, nonostante avesse perso parte del materiale protettivo che ricopriva il razzo durante la discesa. La missione A differenza del quinto lancio, questa volta gli ingegneri di SpaceX hanno deciso di non tentare di recuperare il razzo booster della nave - noto in inglese come "Super Heavy" - ma piuttosto di lanciarlo nel Golfo del Messico. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

È questo l’esito del sesto volo di Starship di SpaceX effettuato martedì dalla base spaziale di Boca Chica in Texas (il decollo è avvenuto quando in Svizzera erano le 23). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il sesto volo di prova senza equipaggio si è concluso con l'ammaraggio per il razzo di Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato: SpaceX rinuncia al rientro alla base di lancio dove era presente il futuro presidente Usa Donald Trump Ecco com’è andato il sesto test di Starship di SpaceX alla presenza di Trump (Start Magazine)

Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. (Corriere della Sera)

Starship, successo parziale sotto gli occhi di Trump

, SpaceX effettuato con successo il 6° test del suo sistema di lancio Starship, un evento che ha catturato l’attenzione globale. L’enorme veicolo spaziale, il più grande e potente mai costruito, è decollato alle 17:00 EST (23 ora italiana) da Starbase di Boca Chica, in Texas. (MeteoWeb)

SpaceX, Musk assiste insieme a Trump al sesto lancio di prova del razzo Starship 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al decollo in perfetto orario alle 23.00 ora italiana da Boca Chica nel sud del Texas, il grande razzo alto 121 metri (equivalente ad un palazzo di 40 piani) e spinto dai 33 motori Raptor è volato nel cielo del Texas verso la nuova avventura di collaudo. (Corriere della Sera)